1’ di lettura

SPORT

Equitazione: Cristiano Bruni alla conquista degli Stati Uniti. Il talento sorano parteciperà ai Mondiali 2018

I Campionati del Mondo Youth 2018 si terranno a Perry, in Georgia

Redazione Sora24
Redazione

Sono trascorsi quattro anni e mezzo da quel 20 Febbraio 2013, giorno in cui pubblicammo per la prima volta notizie su Cristiano Bruni, giovanissimo cavaliere sorano che a soli 12 anni conquistava titoli in ogni dove nelle competizioni di equitazione nazionali. In questo lungo periodo, il ragazzo ha continuato il suo percorso di crescita, arrivando a conseguire risultati sempre più prestigiosi.

L’ultimo, in ordine cronologico, l’ha ottenuto in occasione dei recenti Campionati Italiani Youth e Junior 2017, organizzati dalla NBHA (National Barrel Horse Association) e dalla F.I.S.E (Federazione Italiana sport equestri), che hanno avuto luogo alcuni giorni fà presso il Centro Ippico Hermada Quarter Horse a Terracina.

Nel Barrel Racing Youth, il talento sorano ha vinto la seconda divisione con la cavalla Frozen Smoke conquistando la possibilità di rappresentare l’Italia ai Mondiali Youth 2018 in programma a Perry, Georgia, poco meno di due ore di auto da Atlanta, dove parteciperanno circa 600 concorrenti di tutte le nazionalità, e i migliori tempi su 3 gare faranno accedere alle finali.

Il giovane Cristiano Bruni parteciperà alla competizione negli States in coppia con l’amazzone Francesca Adamo di Reggio Calabria, vincitrice del titolo Barrel Racing Youth 2017 con il cavallo FR Firewater Request (già vincitori nel 2015), accompagnati dal loro trainer Giovanni Adamo e dal Presidente NBHA Italia, Carlo Riccardi. In bocca al lupo per Francesca e Cristiano, e che il tricolore possa sventolare sul gradino più alto del podio!

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.