1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Evento che si terrà venerdì 10 giugno presso il Comune di Fontana Liri con la partecipazione dell’ Associazione Risorse Donna Onlus

L'incontro si terrà venerdì 10 giugno 2016 alle ore 17:00 presso il Centro Polifunzionale del comune di Fontana Liri

Redazione Sora24
Redazione

L’incontro è promosso ed organizzato dall’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Fontana Liri con la coordinatrice Barbara Battista e in collaborazione con la volontaria dell’associazione Risorse Donna Onlus Nadia Gabriele.
L’evento ha visto il coinvolgimento di Risorse Donna in quanto quest’ultima gestisce un centro antiviolenza ubicato presso il comune di Sora ed una casa rifugio per donne vittime di violenza sita in Valcomino.

L’impegno costante è dunque quello di sensibilizzare continuamente la popolazione affinché violenze e soprusi emergano dal silenzio e tutte le donne che ne sono vittime riescano a ritrovare luce e serenità. Da qui il titolo dell’incontro “Facciamo rete contro la violenza sulle donne” , per rimarcare l’esistenza e l’importanza di una rete di operatori sul territorio che lavorano insieme per garantire alle donne assistenza e protezione. Il titolo riprende poi l’evento organizzato sempre dalla dott.ssa Battista che si svolgerà in data 18 giugno e che vede impegnati magistrati e professionisti della giustizia in una partita di calcio. Ogni dettaglio sarà illustrato nell’incontro di venerdì.
Porteranno i loro saluti il sindaco di Fontana Liri Dott. Gianpio Sarraco, il Maresciallo dei Carabinieri Gabriele Tersigni ed il Parroco di Fontana Liri Don Pasqualino Porretta.

Al convegno interverranno:
Dott.ssa Barbara Battista (assessora alle pari opportunità, medico di pronto soccorso e promotrice dell’evento)
Avv. Serena Petricca (Legale Ass. Risorse Donna) che illustrerà le ultime novità in tema di leggi a tutela delle donne vittime di maltrattamenti in famiglia
Dott.ssa Elisa Viscogliosi (Presidente Risorse Donna e Responsabile Centro Antiviolenza) la quale parlerà del ruolo e dei servizi offerti dai centri antiviolenza.
Inf. Nadia Gabriele (Infermiera di Pronto soccorso e volontaria Risorse Donna) che parlerà ai presenti dei nuovi protocolli di accoglienza in pronto soccorso per i casi di violenza.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.