38" di lettura

POLITICA

Expo 2015: un incontro per proporre un’immagine turistica unica dell’Alta Terra di Lavoro

La riunione strategica è stata convocata dal Sindaco Ernesto Tersigni e dall’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca sabato 29 marzo 2014, alle ore 10.00, presso la Sala Convegni della Biblioteca Comunale.

Redazione Sora24
Redazione

Parteciperanno all’incontro gli assessori alla cultura dei Comuni di Arce, Alvito, Arpino, Campoli, Castelliri, Fontana Liri, Isola del Liri, Monte San Giovanni Campano, Pescosolido e Posta Fibreno.

Nell’incontro di sabato si cercherà di elaborare una strategia progettuale per proporre un pacchetto turistico unico da presentare nell’importante cornice dell’Expo Milano 2015. Saranno protagoniste di questo particolare itinerario le realtà storiche, culturali, paesaggistiche ed eno-gastronomiche dell’Alta Terra di Lavoro.

«L’idea è quella di creare un progetto turistico intercomunale per valorizzare le bellezze presenti sul territorio che sono tantissime: dalla cascata di Isola del liri al lago di Posta Fibreno, dal Parco Nazionale d’Abruzzo al Museo della Media Valle del Liri di Sora – spiega l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca – La riunione in programma servirà proprio a gettare le basi per un’intesa permanente tra i comuni coinvolti, in vista dell’importante vetrina offerta dall’Expo Milano 2015, nell’ambito del Padiglione Italia.»

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.