58" di lettura

CRONACA

Facchini, l’assessore Petricca: “Lunedì tutti a scuola”

Redazione Sora24
Redazione

La notizia che i genitori degli alunni della Facchini attendevano è arrivata. L’assessore delegato Andrea Petricca, dopo una settimana di verifiche e lavori presso lo stabile della media sorana, dichiara: “Lunedì tutti gli studenti torneranno a scuola”. Il Comune ieri ha effettuato gli ultimi interventi; i sopralluoghi sulla struttura dell’Asl che ospita la scuola media diretta dalla preside Marcella Petricca, chiusa per infiltrazioni dal terrazzo la scorsa settimana, hanno dato esito positivo.

“La nostra priorità è l’incolumità dei bambini, ora c’è sicurezza”, sottolinea l’assessore Petricca. Le strutture portanti dell’edificio, sostiene il Comune dopo i sopralluoghi dei propri tecnici ed operai, non sono state interessate dalle infiltrazioni di acqua. Altri interventi sono stati effettuati venerdì scorso dall’ente comunale per mettere in sicurezza lo stabile, in questa maniera è stato evitato lo smembramento della scuola e il trasferimento degli alunni della Facchini in altri plessi scolastici di Sora. Lunedì infatti “torneranno a scuola anche gli studenti delle 7 aule che si erano allagate, il problema è stato risolto” conferma Andrea Petricca. Il Comune di Sora ha sollecitato il Genio Civile per un’ulteriore verifica dei luoghi da parte della ditta che due anni fa effettuò i lavori nello stabile dell’Asl. L’amministrazione Tersigni inoltre a quanto pare sta valutando l’opportunità di proporre all’azienda sanitaria locale una convenzione per gestire in sinergia lo stabile che ospita la scuola media Facchini.

Il direttore responsabile di Sora24-SACHA SIROLLI

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.