40" di lettura

CRONACA

Facebook: nuova tecnologia per legare i profili dei giovanissimi a quelli dei genitori

Redazione Sora24
Redazione

zuck

Facebook, il social network più famoso della Terra, attualmente inaccessibile ai bambini con meno di 13 anni, sta sviluppando una tecnologia che consentirà agli stessi minori di utilizzare il sito sotto il controllo dei genitori. La decisione è stata presa anche in base al rapporto dei consumatori stilato nel 2012, secondo il quale ben 7,5 mln di bambini sotto i 13 annii hanno un profilo, 5 dei quali con meno di dieci anni.

Dunque, poiché il divieto di cui sopra viene aggirato dai giovanissimi mentendo sull’età, la piattaforma gestita da Mark Zuckerberg ha deciso di prendere il toro per le corna sviluppando un sistema in grado di controllare il fenomeno. Il meccanismo, come riportato su datamanager.it, prevede che i profili dei dei bambini siano collegati a quelli dei loro genitori, cosicché questi possano autorizzare le amicizie dei figli e le applicazioni da utilizzare.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.