55" di lettura

CRONACA

Fantastica festa di Halloween per bambini al Palazzo Ducale di Atina, ecco come partecipare

Un evento unico ed originale nel nostro territorio, tutte le info per le prenotazioni

Redazione Sora24
Redazione

Il Museo Archeologico di Atina e la Compagnia Teatrale Aedo Studio presentano uno spettacolo per ragazzi tratto da uno dei racconti più famosi di Oscar Wilde, un’opera appassionante e divertente, con un’insolita accoppiata di humor e horror.

È la storia di una famiglia americana composta dal Signor Hiram Otis, sua moglie Lucrezia e i loro quattro figli, che decide di passare le vacanze in Inghilterra, acquistando un castello, che scopriranno essere infestato dal fantasma di Sir Simon. La storia è raccontata dall’anziana governante, la signora Umney, figura umile e compunta, che darà voce e presenza scenica al fantasma stesso.

Sarà lei ad accompagnare i giovani partecipanti all’evento fra le sale del “castello”, fornendo spiegazioni circa una misteriosa macchia di sangue, testimonianza di un delitto compiuto secoli prima. L’intera vicenda sarà narrata alternando giochi e laboratori creativi; i piccoli spettatori potranno così entrare nel vivo della storia e diventare, per un giorno, piccoli investigatori, aristocratici signorotti, ma anche spettri e fantasmi. Un vero e proprio spettacolo dal vivo sviluppato per e con i bambini, che saranno guidati da attori e animatori professionisti.

L’evento è a numero chiuso. Obbligatoria la prenotazione.
Luogo: Palazzo Ducale, centro storico di Atina (FR)
Data: sabato 31 ottobre 2015
Orario: 17.00-20.00
Costo: € 6,00 euro a bambino + un adulto (merenda compresa); € 5,00 riduzione fratelli
Età consigliata: 3-12 anni

Prenotazioni: Museo Atina cell. 3492603957 (anche sms e whatsapp);
e-mail: museoatina@gmail.com

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.