giovedì 23 giugno 2016

Farmacia Marini: una giornata dedicata al benessere del bambino. Grande evento a Sora!

Il giorno 28 giugno 2016, la farmacia Marini, in collaborazione con il Centro Ostetrico Spazio Donna – Farmacia Marini, promuoveranno una giornata dedicata al benessere del bambino. In questo incontro si parlerà di come approcciarsi ad una corretta alimentazione nella fase dello svezzamento del proprio bambino e si spiegherà quali sono i nutrienti necessari alla crescita e allo sviluppo armonico dei piccoli.

Inoltre durante la giornata, in collaborazione con l’associazione Infermieri senza frontiere e con la partecipazione dell’infermiere Moreno Campo, ISTRUTTORE SIS 118, verrano spiegate quali sono le tecniche di disostruzione pediatrica. Spesso durante la crescita, nella fase di esplorazione, capita che il bambino metta in bocca tutto ciò che lo circonda. Quindi se partiamo dal presupposto che per il bambino mettere in bocca un oggetto è una priorità, dobbiamo saper tenere gli occhi ben aperti e non abbassare mai la guardia.

Stessa cosa per quanto riguarda il momento della pappa. Bisogna essere attenti ai cibi che vengono dati e riconoscere quelli pericolosi da ingerire. Per cui imparare le manovre di disostruzione pediatrica è fondamentale come intervento salvavita per i bambini. La Farmacia Marini, gli Infermieri senza frontiere e il Centro Ostetrico Spazio Donna – Farmacia Marini, vi aspettano, come sopracitato, il giorno 28 giugno presso l’AUDITORIUM VITTORIO DE SICA, Piazza Mayer Ross, Sora (Fr) alle ore 17:00. L’ingresso è gratuito.

Infermieri senza frontiere

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24