21 marzo 2013 redazione@sora24.it
LETTO 101 VOLTE

Fausto Baratta: “Ok la scarsità di fondi… ma neanche un po’ di asfalto?”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del consigliere comunale Fausto Baratta (Insieme per Sora).

“Le abbondanti piogge di queste ultime settimane, che stando allo previsioni meteo interesseranno la nostra zona ancora per qualche giorno, hanno riportato alla luce l’ormai cronico problema del penoso stato in cui versano molte delle strade cittadine. Continuano a crearsi, con preoccupante regolarità, vistose buche nell’asfalto, mentre quelle che già si erano formate si stanno pericolosamente allargando.

Va da sé che un simile scenario rappresenta, sia per le auto che per l’incolumità dei cittadini, un vero e proprio campo minato. Onde evitare danni ben più gravi, dunque, sarebbe opportuno che l’amministrazione comunale si desse una mossa per porre un rimedio quantomeno decente. Riempire le buche con della semplice sabbia, e non con l’ asfalto come invece si dovrebbe, non sortisce altro effetto se non quello di rendere il fondo stradale ancora più insicuro di prima.

Siamo perfettamente a conoscenza delle difficoltà finanziare delle casse comunali, ma che non si sia nemmeno in grado di utilizzare un po’ di asfalto per garantire la sicurezza degli utenti della strada, questo sembra davvero troppo. Negli ultimi mesi si fa un gran parlare di decoro urbano: se davvero è un argomento che si reputa prioritario, basterebbero questi piccoli accorgimenti per dare alla città un biglietto da visita migliore e, soprattutto, per non dover fare ogni giorno lo slalom sulle strade!”

Commenti

wpDiscuz
Menu