59" di lettura

CRONACA

Federazione Nazionale Pensionati CISL Frosinone: la continuità nel rinnovamento (di Rodolfo Damiani)

Redazione Sora24
Redazione

rodolfo-damiani

In margine al recente congresso della FNP-CISL di Frosinone, dobbiamo osservare e ragionare su una struttura che prepotentemente e senza mediazioni getta sul tavolo i problemi e ne articola le soluzioni. Questo modo di operare è nel DNA di una Federazione che migliora i numeri delle adesioni e indica l’iter per un rinnovato patto sociale. La struttura nel recente CONGRESSO ( 15/1/2013) ha confermato all’unanimità il vertice, riconoscendo ai tre segretari, notevole capacità nel lavoro di squadra, spirito di servizio, democrazia nelle scelte, collegialità.

Segretario Generale ANTONIO ANGELUCCI di Cassino, secondo mandato fra i pensionati, a lungo responsabile dei servizi della CISL. Poco incline alla teoria, ricerca le soluzioni più vicine alla gente ed è uno dei sostenitori del decentramento territoriale.

CONFLITTI NIVES, di Broccostella, secondo mandato in Segreteria,esperienze maturate nel Sindacato della Scuola e nella Segreteria della Lega di Sora. Preparata, attenta ai voleri della base, un pilastro nella tutela delle donne.

BARTOLONI GIOVANNI di Frosinone, secondo mandato di Segreteria, dopo le esperienze alla Lega di Frosinone. Preciso, aperto al confronto, pratico: un elemento prezioso per la corretta resa dei rapporti organizzativi e amministrativi. Da segnalare, infine, un rinnovamento di circa un terzo fra i segretari di lega e nei componenti il Direttivo Provinciale; un rinnovamento continuo all’interno di un nucleo consolidato e di grande esperienza.

Rodolfo Damiani

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.