50" di lettura

POLITICA

Ferrovia Avezzano-Roccasecca, Abbruzzese: “Subito un tavolo per scongiurare la chiusura della tratta”

Redazione Sora24
Redazione

“Salvaguardare la linea ferroviaria Roccasecca  – Avezzano. Subito un tavolo di confronto tra Rfi, Regione Abbruzzo, Regione Lazio e Comitato Pendolari per scongiurare in tempi stretti la chiusura della tratta”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese vice presidente della commissione sviluppo, economico, lavoro e Pmi.

“Nei giorni scorsi ho scritto una lettera ad Rfi e per conoscenza al ministro Lupi, per rivalutare attentamente la possibilità di chiusura della linea ferroviaria in questione. E’ giunto però il momento di accelerare. Troppi sono i disagi causati all’utenza con il servizio di  trasporto su ruota.  Pertanto apprezzo moltissimo l’interesse della Regione Abruzzo e ci tengo a precisare che sono a disposizione per qualsiasi incontro e/o confronto costruttivo per la risoluzione della problematica.

Fermo restando che la determinazione se chiudere o meno questa importante tratta, sarebbe nella esclusiva disponibilità di RFI, che voglio invitare ad una riflessione attenta sulle conseguenze negative che una tale decisione produrrebbe sul territorio. Non sono da sottovalutare, infatti, le ripercussioni sugli scambi economici, sociali e culturali di tutto il comprensorio e per il collegamento di tutti i Comuni delle due Valli attraversate dal fiume Liri. Specialmente quando le strade provinciali sono impercorribili a causa delle impervie condizioni atmosferiche”. Ha concluso Abbruzzese

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.