1’ di lettura

POLITICA

Ferrovia Avezzano-Sora-Roccasecca, Sabato 09 Novembre convegno a Civitella Roveto

Redazione Sora24
Redazione

Il Comitato Interregionale Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca vi INVITA al Convegno :’LA FERROVIA AVEZZANO ROCCASECCA: un esempio di linea secondaria da difendere e da riqualificare’. Il Convegno si terrà sabato 9 Novembre 2013, alle ore 15:30. Causa un imprevisto non più al Castello di Balsorano, bensì presso la Ex Sala della Comunità Montana di Civitella Roveto (Aq).

Interverranno:

  • la Sen. Stefania Pezzopane, già Presidente della Provincia dell’Aquila, la quale si è fatta promotrice di una Interrogazione in Senato a difesa della linea.
  • Il Sen. Francesco Aracri, già Assessore ai Trasporti della Regione Lazio, il quale si è fatto promotore di un ordine del giorno approvato dal Senato all’unanimità per la difesa delle linee secondarie e di questa nello specifico.
  • L’On. Giovanni Legnini, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e promotore di una azione di difesa delle linee ferroviarie abruzzesi in generale e della Roma-Pescara.
  • L’On. Nazzareno Pilozzi, il quale si è fatto promotore di una interrogazione alla Camera per la difesa della linea

Interviene altresì il Sig. Giovanni Bariletti, per conto di Assoutenti ed Osservatorio Trasporti della Regione Lazio, al quale è stato ammesso anche il Comitato Salviamo la Ferrovia Avezzano Roccasecca. L’importanza dell’evento è la diversa estrazione politica dei relatori che testimonia un interesse congiunto ed allargato alla difesa delle linee ferroviarie secondarie, nell’ottica di una difesa ed una riqualificazione nel loro ruolo di supporto delle linee principali, al fine di conseguire una sinergia che miri ad un miglioramento della efficienza del sistema ferroviario tutto.

L’invito è stato allargato a tutte le autorità Regionali e Locali, oltre che agli studenti, pendolari ed ad altri Comitati attivi in Abruzzo. Per informazioni potete rivolgervi ai seguenti contatti: 333 2604627/ 339 8290627- salviamo.avezzanoroccasecca@gmail.com

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.