59" di lettura

CRONACA

Fiere di Sora: Il Mercatino di Natale chiude i battenti: agli stand Sorani battiamo le mani!

Redazione Sora24
Redazione

Ieri pomeriggio siamo tornati nel complesso Fiere di Sora per complimentarci con la sparuta ma agguerritissima pattuglia di commercianti e produttori sorani che hanno rappresentato egregiamente la città volsca in occasione del 2° “Mercatino di Natale”.

Certamente non è bello sentirsi in palese minoranza quando si gioca in casa, ma nonostante ciò i “nostri” si sono difesi alla grande.

Abbiamo ascoltato i loro commenti nei confronti dei colleghi che non hanno aderito all’iniziativa, registrando solo esortazioni a parteciparvi già dall’anno prossimo. Questo è un fatto tanto nuovo quanto positivo per una città avvezza all’autolesionismo e lacerata da un’invidia ingiustificata che la ricaccia in una deprimente mediocrità.

Pertanto, rivolgiamo un plauso alla maturità degli esercenti interpellati, i quali hanno definito il “Mercatino di Natale” organizzato dal gruppo Bruni non come una minaccia agli affari dei negozi sorani bensì come una importante vetrina interregionale per gli stessi.

Per concludere alla grande e far capire a molti quale sia la strada da seguire, citiamo la frase più interessante pronunciata dagli esercenti sorani presenti in fiera: <<…come sarebbe bello se l’anno prossimo gli stand del Mercatino fossero occupati in maggioranza da negozi Sorani!>>.

Una dimostrazione di “Mentalità Ultras” degna della Curva Nord, non c’è dubbio.  Onore!

Lorenzo Mascolo –  Sora24
Fotografie Lorenzo Mascolo –  Sora24

[nggallery id=107 template=caption]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.