53" di lettura

CRONACA

“FIVEHORIZONS”: a Roma una mostra sui Pearl Jam a cura del sorano Gianmaria De Gasperis e Paola Contino

Redazione Sora24
Redazione

PEARL JAM

Si inaugura giovedì 13 giugno, alle ore 18, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Viale Pietro de Coubertin 30, la mostra “FIVEHORIZONS” The First International Pearl Jam Photo Exhibition. La mostra curata dal giovane sorano Giammaria De Gasperis e da Paola Contino, nasce in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma.

FIVEHORIZONS è una mostra fotografica, retrospettiva sui Pearl Jam, autorizzata e promossa dalla band di Seattle, la prima mai fatta al mondo, sulla storia e l’evoluzione del gruppo. L’esposizione presenta una serie di 70 fotografie realizzate da grandi fotografi che hanno seguito e raccontato la band dagli esordi ai giorni nostri, dai primi scatti degli anni ‘90 di Lance Mercer e Charles Peterson, fino ai recentissimi ritratti di Steve Gullick e Danny Clinch.

I Pearl Jam affondano le loro radici nella Seattle della seconda metà degli anni ’80 e in brevissimo tempo diventano una delle colonne portanti del movimento grunge, la band di rock alternativo più popolare e longeva degli ultimi venti anni, l’icona e il simbolo di un’intera generazione.

La mostra sarà aperta dal lunedì al sabato con orario 11.00-20.00 e la domenica con orario 10.00-20.00. L’ingresso è libero.

[nggallery id=998]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.