51" di lettura

CRONACA

Funziona. Un po’ alla sorana, ma funziona

Prima di scrivere questo testo abbiamo effettuato verifiche anche nei giorni scorsi, sia di giorno che di notte, riscontrando l'effettivo utilizzo dei contenitori.

Redazione Sora24
Redazione

Ricordate i raccoglitori di deiezioni canine collocati dal Comune circa un anno fa in due zone della città? Dopo aver atteso i classici mesi necessari per far abituare i cittadini alla novità siamo andati a verificare il funzionamento dell’iniziativa. Ebbene, come potete osservare dalle immagini scattate oggi e riguardanti i contenitori ubicati nel Parco Santa Chiara e in Lungoliri Cavour, sembra che il sistema funzioni abbastanza bene.

FUNZIONA_660

Dobbiamo aggiungere, per la precisione, che prima di scrivere questo testo abbiamo effettuato verifiche anche nei giorni scorsi, sia di giorno che di notte, riscontrando l’effettivo utilizzo dei contenitori. Si può certamente fare di meglio, perché nelle aiuole c’è sempre un’ingombrante presenza di escrementi animali. Ciononostante l’idea è buona e replicabile anche in altre zone della città.

FUNZIONA_660a

Quanto al “funzionamento alla sorana”, molti, come si evince dalle fotografie, utilizzano la carta di giornale per raccogliere le deiezioni canine, non utilizzando le buste disponibili presso il distributore. Ma complessivamente va bene anche così.

FUNZIONA_660b

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.