1’ di lettura

CRONACA

“Fuoriposto Boario Fest”: Domenica l’evento nel parco rimesso a nuovo da ragazzi di Sora

Il programma dell'attesa manifestazione in programma il 03 Agosto nel Parco Valente (ex Campo Boario) a Sora

Redazione Sora24
Redazione

E’ passata circa una settimana da quando il collettivo Fuoriposto ha promosso l’iniziativa “ Fuoriposto Boario Fest “, inizialmente fissata per il 26 luglio ma rinviata a causa del maltempo a Domenica 3 Agosto. Da circa una settimana passando per il Parco Valente vi sarà sicuramente capitato di fare caso a tantissimi ragazzi giovani e meno giovani impegnati ogni giorno dalla mattina alla sera alla pulizia e riqualificazione del Parco.

In un periodo in cui il bilancio comunale piange, e si cerca di rinviare questa discussione il più lontano possibile questa è una risposta di come, problematiche come quelle della gestione e manutenzione di parchi pubblici possano essere facilmente risolvibili. Basterebbe un minimo di coinvolgimento in più, soprattutto delle associazioni e dei giovani, e soprattutto andrebbero messe in pratica politiche volte allo sviluppo culturale e civile della città al fine di far diventare il Campo Boario un laboratorio permanente dove varie realtà possono svolgere il proprio ruolo di associazioni a scopo sociale, citando nuovamente il Campo Boario di Cassino divenuto cittadella delle asssociazioni.

Nelle foto che seguono potete notare i grandi “ miracoli “ avvenuti all’interno dell’ex Campo Boario, come lo smantellamento della ” baracca ” divenuta nel tempo ( luogo di escrementi e immondezzaio per il giovedì), svolto da parte degli addetti comunali in seguito alla nostra segnalazione, il montaggio dei nuovi tabelloni, il rimbiancamento delle pareti compresa quella del bagno, pulizia dei tombini, dell’anfiteatro ecc. Insomma degli operai a mestiere se non fosse per il fatto che tutto quello che stanno facendo lo stanno facendo gratuitamente e senza alcun secondo fine, solo quello del bene collettivo e di mantenere un area sinonimo di divertimento e aggregazione, pulita e sana!

Domenica 3 agosto dalla mattina si svolgerà il Fuoriposto Boario Fest, in cui dalle ore 10.00 si continuerà a pulire il parco verranno disegnati graffiti accompagnati da tornei tutta la giornata, ed il pomeriggio dibattiti confermati che tratteranno temi come inquinamento, lotta alle mafie e lotte all’interno delle scuole. Inoltre verrà allestita una mostra fotografica che tratterà alcune foto della nostra città, alcune foto vincitrici del nostro primo contest fotografico e una parte di essa tratterà dell’attacco di Israele ai danni di Gaza. Dalla sera musica dal vivo esibizioni teatrali e tanta voglia di stare insieme in una giornata a base di aggregazione, socialità, contenuti e onestà che in questi sembra sempre venir meno!

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.