57" di lettura

CRONACA

Gianluca Paesano: “la filiera dei disastri”

Redazione Sora24
Redazione

La filiera dei disatri: quando il diavolo si nasconde nei dettagli! L’8 marzo, in occasione della festa delle donne, le operatrici del Centro antiviolenza Stella Polare di Sora, che da anni operano a sostegno delle donne nel percorso di uscita dalla violenza, comunicarono di essere costrette a sospendere il proprio lavoro a causa della mancanza di fondi. La notizia provocò subito la reazione di un gruppo di persone che da subito si sono attivate per realizzare una manifestazione  intitolata “A Sora facciamo squadra contro la violenza sulle donne” al fine di reperire fondi a favore del Centro antiviolenza. Di fronte a questa emergenza ci saremmo aspettati una sinergia tra Comune e Provincia. Invece, nei giorni scorsi, dalle colonne del quotidiano La Provincia, abbiamo appreso che il finanziamento di 180 mila euro, per il progetto proposto dal Comune di Sora insieme all’amministrazione provinciale di Frosinone e finalizzato a “rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alla violenza”, non è stato ammesso dal Dipartimento Pari Opportunità perché il documento d’identità del legale rappresentante della Provincia di Frosinone non era in corso di validità. Una fatale distrazione che pregiudica la concessione di un contributo importante.

Come gesto riparatore auspichiamo che Comune e Provincia sostengano fattivamente la manifestazione “A Sora facciamo squadra contro la violenza sulle donne”.

Gianluca Paesano

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.