1’ di lettura

CRONACA

Giovedì 11 “OPEN DAY” universitario al Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” di Sora. Parteciperanno i più prestigiosi atenei italiani

Redazione Sora24
Redazione

Da_Vinci

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno scolastico dalla I Edizione dell’Open Day dell’Orientamento post-diploma, al Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Sora fervono i preparativi per la II Edizione. Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Orietta Palombo, i docenti, il personale ATA e, soprattutto gli alunni, in modo particolare quelli della classe “Quinta B”, sono impegnati nell’organizzazione dell’evento che si terrà giovedì 11 aprile 2013, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, nei locali della Scuola.

Le alunne e gli alunni delle classi quinte, insieme alle loro famiglie, avranno l’opportunità di incontrare i rappresentanti di molti prestigiosi Atenei italiani per acquisire ogni utile informazione in ordine ai programmi di studi, all’organizzazione della didattica, ai tempi e ai modi di accesso alle varie facoltà universitarie. Gli Atenei che non potranno essere presenti con loro rappresentanti, invieranno materiali informativi.

Anche gli alunni e le alunne delle classi “quarte” potranno trovare utili spunti per le loro future scelte. Finora hanno dato confermato la loro presenza: Cassino, L’Aquila, La Sapienza, Siena, Tor Vergata, Cattolica di Roma, Camerino, Macerata, Teramo, Viterbo, Molise, NABA di Milano, IED, LUISS, LUMSA, UNICUSANO, UNIER, ABEOS Ostheopaty, AIOT, mentre invieranno materiali: Cattolica, Roma Tre, Politecnico di Torino, Bocconi, Bologna, San Raffaele,LUSPIO, Accademia militare di Modena e Reggio Emilia, Politecnico di Milano, Chieti e Pescara, Urbino, Pisa, Campus Biomedico di Roma, U.P. Salesiana, IULM, Perugia, Scuola Superiore Normale di Pisa, Scuola Superiore S. Anna di Pisa. Dalle ore 14,30 alle ore 15,00 ci sarà la presentazione in videoconferenza del Politecnico di Milano – Polo di Cremona presso il laboratorio di informatica.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.