1’ di lettura

CRONACA

Giovedì 25 Aprile prima edizione di “CorriAlvito” Memorial Federico Buccilli, gara podistica amatoriale

Redazione Sora24
Redazione

CORRI-ALVITO

Il 25 aprile 2013 ad Alvito verrà dato lo start alla I° edizione della manifestazione podistica amatoriale non competitiva denominata “CorriAlvito”. La manifestazione, che vedrà alla partenza atleti e non di tutta la regione Lazio e delle regioni limitrofe, è stata intitolata al Ns. concittadino Federico Buccilli, persona che sin dagli anni 60 è stato di riferimento per lo Sport e l’aggregazione giovanile prima in America, a Detroit, e successivamente ad Alvito dove per molti anni è stato Allenatore, Ideatore e Organizzatore di innumerevoli manifestazioni sportive.

La corsa, organizzata da alcune associazioni cittadine, con il patrocinio del comune di Alvito e dell’amministrazione Provinciale di Frosinone, attraverserà i luoghi più belli e caratteristici quali il centro storico e il castello medioevale; il tracciato ad anello della lunghezza di 9,7 Km circa, vedrà i nastri di partenza in Piazza della Vittoria e l’arrivo c/o Porta Iacobelli. All’arrivo verranno distribuiti agli atleti dolci e bevande di primo ristoro coordinati e distribuiti dall’associazione culturale “Vivere Musica” La premiazione della gara verrà accompagnata dalle note suonate per noi dal complesso bandistico “Amici della Musica” di Alvito. Dopo la premiazione ci sarà la possibilità,di mangiare insieme agli atleti c/o il ristoro allestito dal Ristorante Agria. Durante la giornata ci sarà l’esibizione/spettacolo degli “StreetPhantom” gruppo tra i miglior atleti di Parkour di Roma.

La giornata verrà, inoltre, allietata da animazione per bambini curata dal centro ricreativo per bambini “L’isola dei Sogni” di Atina, da alcune performance dimostrative realizzate dalla Palestra SportTime Fitness Center di Atina. Saranno presenti all’evento diversi produttori locali che, coordinati dalla locale Associazione ProLoco daranno vita ad un’esposizione/mercatino lungo il corso principale del paese. Infine, ma non per ultimo, l’associazione Campanari di Alvito organizzerà delle piccole escursioni gratuite, aperte a tutti, per scoprire il patrimonio storico culturale del Ns. paese.

Alla partenza verrà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime della maratona di Boston.

Ritrovo atleti: ore 8:00 Piazza della Vittoria
Chiusura iscrizioni: ore 9:30
Partenza gara podistica: ore 10:00

Per Ulteriori informazioni: corrialvito@gmail.com – 3477031039 (Michele Viglietta)

CORRI-ALVITO-INTERA

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.