1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Giovedì 26 maggio a Broccostella convegno del Gal su infrastrutture e rete

Redazione Sora24
Redazione

“Infrastrutture a rete per la sostenibilità dello sviluppo economico nelle aree interne”. Questo il tema dell’importante convegno che si svolgerà domani, GIOVEDI’ 26 MAGGIO alle ore 18 nella Sala Consiliare del Comune di Broccostella. «I territori cosiddetti “marginali” rientrano nel paradigma produttivo della green economy. Queste aree – spiega il sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli -, in prevalenza territori rurali e montani, consentono la produzione, il risparmio e l’organizzazione di risorse ambientali: acqua, aria, suolo; la produzione di energia da fonti rinnovabili: biomasse, idroelettrico, solare, fotovoltaico; Dunque, partendo dalla loro importanza e dal contributo che queste aree possono dare alla ripresa economica e sociale del nostro territorio, abbiamo il dovere di impegnarci per l’impiego di queste aree. Il convegno organizzato dal Comune di Broccostella e dal Gal del Liri, Lacerno e Fibreno – spiega ancora il sindaco Cippitelli – vuole partire da questi concetti per tradurli in sviluppo del territorio. Visto l’importanza dell’evento invito tutti a partecipare. L’appuntamento è alle 18 in sala consiliare».

Dopo i saluti del Presidente del Gal Liri, Lacerno, Fibreno, Riccardo Sperduti e del Sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli, interverranno: il capogruppo progettisti Gal Liri, Lacerno e Fibreno, dottor Alessandro Ceci; il presidente del Gal Castelli Romani e Segretario Generale Anci Lazio, dottor Giuseppe De Righi; gli architettiLuigi Gemmiti e Carlo Baldassini. Fra gli ospiti: il dottor Marcello Pigliacelli, presidente CCIAA; l’onorevole Francesco De Angelis, presidente Consorzio Asi; dottor Davide Papa, presidente di Unindustria; professorAngelo Prospero, presidente Consorzio di Bonifica Conca di Sora; dottor Alessandro Casinelli, presidente Federlazio; dottor Gino Giannetti, presidente Gruppo Globo; dottor Alberto La Rocca, presidente impresa Delta Lavori; dottor Nunzio Roscilli, amministratore società I Roscilli e Pastificio Zaffiri.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.