42" di lettura

EVENTI E CULTURA

Giovedì 4 febbraio Open Day alla scuola Schito-Vicenne di Sora

Redazione Sora24
Redazione

La Scuola Primaria SCHITO-VICENNE con sede in Viale San Domenico a Sora celebrerà il prossimo giovedì 4 febbraio 2016 l’OPEN DAY. Dalle ore 9:00 alle ore 16:00 tutti i bambini che interverranno potranno partecipare alle varie attività laboratoriali e ludiche.

E’ inoltre ufficiale la notizia che i bambini delle scuole Primarie “ SCHITO-VICENNE” e “CARNELLO” del 2° Istituto Comprensivo parteciperanno alla sfilata carnevalesca sorana. La rinomala manifestazione sarà così impreziosita dalla presenza degli alunni trasformati in tanti SMILES, le cui innumerevoli espressioni caratterizzano la comunicazione tra le nuove generazioni trasmettendo allo stesso tempo i vari stati d’animo che si alternano e colorano le giornate.

Con il progetto “Emozioniamoci”, parte integrante del POF, il 2° Istituto Comprensivo di Sora ha voluto porre l’accento sull’importanza di valorizzare le emozioni che, oltre ad essere parte integrante della vita di ognuno, rappresentano un’adeguata motivazione verso un apprendimento condiviso e quindi più costante e proficuo. In un mondo ormai inghiottito dalla quotidianità e da rapporti interpersonali sempre più esigui e superficiali, “emozionarsi” significa riscoprire la parte più profonda dell’essere umani ed assicurare al mondo futuri cittadini attivi, propositivi e consapevoli.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.