1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Gli alunni del Comprensivo II di Sora inaugurano “Aria di Natale” a Carnello

Redazione Sora24
Redazione

Questo pomeriggio gli alunni dell’istituto comprensivo Sora II, hanno dato il via ai festeggiamenti Natalizi della città, partecipando alla manifestazione “Aria di Natale” di Carnello organizzata dall’Officina della Cultura.E’ stato bellissimo vedere i bambini della scuola dell’infanzia ” San Lorenzo” e della scuola primaria” Ruggeri esibirsi con il tradizionale e caratteristico costume ciociaro nei classici balli della tradizione popolare.

Il gruppo delle Ciocie Ballerine ha divertito ed emozionato il numeroso pubblico presente che ha applaudito con entusiasmo i dolcissimi bambini guidati con grande professionalità dalle maestre. Il progetto quest’anno è stato arricchito da un laboratorio per la realizzazione delle ciocie e di altri i accessori del costume ciociaro che consentirà di approfondire la conoscenza degli alunni sugli usi e le tradizioni del territorio.

Dopo l’esibizione del gruppo di ballo popolare si è esibita l’orchestra della scuola media, diretta dai bravissimi docenti di strumento, che ha proposto alcuni brani tra cui l’Inno alla Gioia. Dopo lo spettacolo degli alunni, si è aperta ufficialmente “Aria di Natale” , una quarantina di stands di prodotti tipici ed artigianali, tra cui quelli della scuola media di Carnello e primaria “Ruggeri”. Un ringraziamento sentito agli organizzatori dell’evento, ai docenti e ai collaboratori scolastici dell’istituto che hanno coordinato e aiutato gli alunni a partecipare con entusiasmo alla prima iniziativa Natalizia della città di Sora e alle famiglie che non hanno fatto mancare il loro sostegno.

img-20161204-wa0003

img-20161204-wa0005

img-20161204-wa0008

img-20161204-wa0009

img-20161204-wa0011

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.