Pubblicità

Gli alunni della “Carbone” e della “Rosati” alla scoperta di Sora

Pubblicato ilgiovedì 15 ottobre 2015   
Pubblicità

Ad appena tre settimane dall’inizio dell’anno scolastico, Venerdì 9 Ottobre si è conclusa, sotto l’egida del neo Dirigente scolastico Bernardo Maria Giovannone e delle due docenti collaboratrici del Preside Anna Maria Baladassarre e Maria Gabriella Lucarelli la serie di uscite didattiche che ha visto protagonisti tutti gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria “A. Carbone” e delle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado “G. Rosati” guidati con amore e professionalità dalle insegnati di V e I media.

Pubblicità

Un progetto in continuità tra scuola primaria e secondaria di I grado, continuità che sarà perseguita durante tutto l’anno scolastico. Finalità dell’iniziativa far conoscere ai giovani allievi di primaria e secondaria insieme, la storia del territorio attraverso i reperti custoditi nel Museo civico della Media Valle del Liri e le opere rappresentative della città come il Municipio, la Cattedrale e la chiesa di Santa Restituta. Poi, dall’altura prospiciente la chiesa di S. Antonio Abate, merenda all’aperto.

L’esperienza ha coinvolto circa 150 alunni e ha destato grande curiosità ed entusiasmo. Un doveroso ringraziamento va alla Direzione e al Personale del museo per la disponibilità e la perizia dimostrati. L’auspicio è sensibilizzare i giovanissimi alunni affinché conoscano il territorio in cui vivono e diventino degli appassionati di arte, storia e cultura.

Il Dirigente Scolastico del I Istituto Comprensivo di Sora
Bernardo Maria Giovannone

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24 Verdana Srl 800-090501 info.ciociaria24.net