38" di lettura

CRONACA

Gli alunni dell’I.C. 2^ “R. Gulia” di Sora incontrano il campione di ciclismo Filippo Simeoni

Redazione Sora24
Redazione

Martedì 21 aprile 2015, nell’Aula Magna della sede di S. Rocco, andrà in scena lo sport: gli alunni della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto avranno la possibilità di ascoltare dal vivo le emozioni e le riflessioni del campione italiano di ciclismo in linea, Filippo Simeoni. Il ciclista, premio fair play 2008, è stato scelto dal CONI Lazio come testimonial del progetto “I giovani incontrano i campioni”.

Il progetto ha l’intento di diffondere i valori dello sport e i corretti stili di vita tra i giovani studenti attraverso il confronto con campioni che, come Simeoni, hanno scelto un percorso di vita arduo, ma sicuramente appagante. All’incontro prenderà parte anche l’assessore allo sport e vicesindaco del Comune di Sora, Andrea Petricca. Sarà sicuramente un’occasione altamente formativa per tutti gli alunni che avranno la possibilità di confrontarsi dal vivo con un racconto di sport, di scelte di vita, di emozioni e di valori.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.