3’ di lettura

SPORT

Globo Bpf Sora attesa da un gran lavoro al “Volley Mercato” di Bologna

Redazione Sora24
Redazione

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora avrà un bel lavoro da fare quest’anno al Volley Mercato. L’evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A che aprirà ufficialmente la stagione 2016/2017, in programma dal 19 al 21 luglio presso l’Hotel Centergross – Zanhotel & Meeting di Bentivoglio (Bo), allarga le sue proposte formative arricchendo il planning di incontri utilissimi agli addetti ai lavori.

Così, nella sedicesima edizione dell’ouverture alla nuova stagione della Serie A UnipolSai, l’ottava per la delegazione sorana che arriverà a Bologna tra lunedì e martedì, il direttivo sorano utilizzerà le ultime ore a disposizione per concludere altre trattative di mercato ma anche per assolvere i restanti atti burocratici oltre la partecipazione alle attività promosse dalla Lega Pallavolo Serie A e alla lettura dei calendario del 72° Campionato Serie A UnipolSai.

La ciliegina sulla torta della splendida kermesse sarà “La Prima Battuta” con la quale giovedì 21 si darà l’inizio ufficiale alla nuova Stagione con l’evento che sarà trasmesso a partire dalle ore 10.30, in diretta da Lega Volley Channel (Sportube.tv).

A fare gli onori di casa il giornalista RAI e conduttore della “Domenica Sportiva”, Alessandro Antinelli, accompagnato per il secondo anno consecutivo dalle esilaranti incursioni del “fantasista” Max Paiella, il noto musicista, comico, cantante, attore teatrale e imitatore che collabora con Radio RAI 2 per la trasmissione “Il Ruggito del Coniglio” e recentemente ospite della serie televisiva “Dov’è Mario”, scritta e interpretata da Corrado Guzzanti.

Il vernissage, curato e diretto dal direttore artistico e regista Marco Caronna, vedrà protagonisti sul palco i Club di Serie A, le Società neopromosse dalla B1, i vincitori del premio “Roberto Stracca” per il migliore ufficio stampa di entrambi i Campionati. Il tutto arricchito da momenti di spettacolo, grazie anche all’intervento dei cantanti Fabrizio Voghera e Claudia Paganelli che arrivano a Bologna dal tutto esaurito dei grandi palchi dei musical “Notre Dame de Paris” e “Romeo e Giulietta”, scritti da Riccardo Cocciante, appositamente per accompagnare live le immagini dei video dedicati ai momenti principali della stagione appena conclusa.

Occasione di particolare commozione sarà quella della prima assegnazione del Premio “Passione per il Volley”, dedicato all’indimenticato giornalista Adelio Pistelli, scomparso lo scorso novembre: il premio è destinato a un atleta, arbitro, allenatore, tifoso, giornalista o Società che abbia sempre testimoniato la propria passione per il nostro sport, la grande passione per la pallavolo che caratterizza proprio la firma lasciata dal cronista Adelio Pistelli.

Nei giorni di martedì e mercoledì invece, come di consueto, in occasione di questo abituale appuntamento di luglio, la Lega ha programmato assieme alla FIPAV il trasferimento dell’Ufficio Tesseramento di questo organo federale da Roma a Bologna. L’Ufficio Tesseramento a disposizione delle società per la definizione dei trasferimenti dei giocatori, aprirà i suoi sportelli martedì alle ore 15,00 e li chiuderà per la SuperLega alle 17,00 di mercoledì 20 luglio. Questi dunque i tempi a disposizione per il Presidente Enrico Vicini e il General Manager Adi Lami per sbrigare tutte le formalità del caso, mentre i club di Serie A2 avranno a disposizione due ore in più.

La giornata di martedì si aprirà con una novità, una tavola rotonda fra i Responsabili della “Segreteria Generale”. Al Workshop “L’attività della Segreteria Generale” dei Club di SuperLega, per la società Argos Volley prenderà parte la dirigente Antonella Evangelista. Nel pomeriggio il programma prevedrà l’incontro Settore Nazionale Ufficiali di Gara, Dirigenti e Allenatori – Video Check, e l’altro dedicato ad allenatori e dirigenti, “Math&sport: strumenti innovativi per il mondo dello sport” (la matematica al servizio dello sport nello studio e miglioramento della tecnica individuale e nell’analisi della tattica di gioco avversaria) – presentazione a cura di Moxoff. Presenti per l’Argos Volley coach Bruno Bagnoli e il GM Adi Lami.

Nella seconda giornata, quella di mercoledì, spazio alle attività dedicate a Media e Marketing. Per quanto riguarda il settore Media due gli appuntamenti ai quali prenderà parte la responsabile di area Carla De Caris, uno alle ore 9,30 durante il quale l’incontro sarà dedicato ai nuovi Responsabili ufficio stampa, e l’altro alle ore 15,30 il “Workshop Media Day”, una tavola rotonda fra i Responsabili degli Ufficio Stampa.

Per l’area Marketing/dirigenziale invece, due saranno i moduli ai fini dell’iscrizione all’Albo dei Dirigenti di Serie A 2016/2017 ai quali assieme ai dirigenti Lami, Evangelista, De Caris, prenderà parte anche Marta Bazzanti: “Digital experience e fan connection: percorsi evolutivi”. Salvatore De Angelis – Manager Digital & Social Solutions – Repucom a Nielsen Company, in planning alle ore 11,30; “Il valore dei mezzi sportivi in un mondo che cambia – Nuovi modelli di valutazione della sponsorizzazione per attrarre e fidelizzare gli investitori” – Giovanni Palazzi – Presidente StageUp, a partire dalle ore 14,30.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.