1’ di lettura

CRONACA

Google visita un’azienda sorana per raccontare un’eccellenza in digitale

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dalla Camera di Commercio di Frosinone.

«Le aziende del made in Italy hanno bisogno di rivolgersi ad un mercato ampio come quello di internet. Specialmente in Ciociaria, dove le imprese che hanno un sito web sono poche e mancano di una strategia digitale. Un’esigenza percepita dalla Camera di Commercio di Frosinone che da un anno sposa il progetto “Eccellenze in Digitale” – firmato Google e Unioncamere – mettendo a disposizione delle aziende due digital strategist, Marco Di Cosmo e Francesca Simeoni.

L’impegno della CCIAA di Frosinone, volto ad accompagnare le imprese sul web, ha registrato a livello nazionale un successo tale da attirare l’attenzione di Google. 150 le imprese digitalizzate nel frusinate fino a marzo 2016, di queste realtà la maggior parte ha trovato nuovi clienti online. In particolare, Stefano Abbate (azienda sorana ndr) ha colto i frutti del progetto e per questo è stata selezionata da Google come una delle aziende modello dell’innovazione digitale. La Stefano Abbate, durante il programma Eccellenze in Digitale, ha eleborato una stategia per trovare nuovi clienti online interessati all’arredamento in tessuto artigianale che gli ha permesso di triplicare il numero di contatti interessati.

Da marzo in azienda c’è anche Giacomo, 25enne di Pignataro Interamna, arrivato in azienda col progetto Crescere in digitale, realizzato dal Ministero del Lavoro con Google e Unioncamere «Di fatto noi giovani incontriamo le aziende per aiutarle ad abbracciare ulteriormente le nuove tecnologie». Boom di iscritti in tutta Italia per Crescere in digitale e oltre 300 i tirocini che sono stati già avviati, anche se – ad oggi – i giovani della provincia di Frosinone “snobbano” lo stage in azienda patrocinato dalla CCIAA di Frosinone, che prevede un rimborso di 500 €/mese per sei mesi.

Il progetto firmato Google, Unioncamere e Ministero del Lavoro prosegue per tutto il 2016 fino ad esaurimento tirocini (massimo 3000 in tutta Italia) e i giovani interessati possono iscriversi su www.crescereindigitale.it
Il presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli non nasconde la soddisfazione e dice: “E’ la dimostrazione che abbiamo scelto la strada giusta. Le eccellenze in digitale sono uno straordinario successo e rappresentano un’opportunità irripetibile”».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.