45" di lettura

CRONACA

Gran festa in via Foscolo per i 100 anni di Nannina Castellucci [FOTOGALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

NANNINA

Giovanna “Nannina” Castellucci compie 100 anni. E’ nata in via Salceto il 18 Maggio del 1913 ed è una delle ultime testimonianze viventi della storia novecentesca di Sora, in particolare per quel che concerne i drammatici anni successivi al devastante terremoto del 1915, le due guerre mondiali, il periodo della emigrazione di massa in Canada.

Nannina ha vissuto interamente uno dei secoli più difficili della storia sorana e lo ha fatto con coraggio, dando alla luce ben cinque figli: Rocco, Immacolata, Pasqualina, Vittorio e Loreto, che a loro volta gli hanno donato 12 nipoti. Grazie a questi ultimi, infine, Nannina vanta anche la bellezza di 19 pronipoti.

Che altro aggiungere? Ben poco, poiché una lunga esistenza caratterizzata da così grande fecondità è già di per sé magnifica ed encomiabile. Non rimane altro dunque che rivolgere i nostri più affettuosi auguri a questa poderosa “Quercia Sorana”, ancora oggi pronta a raccontare alla sua grande famiglia poesie ed esperienze d’infanzia.

Tanti auguri Nannina, di cuore.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=960]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.