Pubblicità
giovedì 18 agosto 2016 redazione@ciociaria24.net

Grande evento musicale questa sera nell’Abbazia di Pescasseroli

Splendida musica classica con racconti di passione, gelosia, dolore e amore. A Pescasseroli il 18 agosto alle ore 22, “Amore dopo amore”, gran concerto di gala per il Giubileo della Misericordia nella piazza dell’abbazia. Diretti dal giovane maestro Jacopo Sipari, si esibiscono i musicisti dell’Orchestra sinfonica Marco dall’Aquila, insieme al coro Decima Sinfonia diretto dal maestro Anna Tranquilla Neri, con musiche di Mozart, Puccini e altri celebri compositori.

Dinanzi la bella abbazia dei Ss Pietro e Paolo, il pubblico ascolterà una delle più grandi voci pucciniane, la soprano Silvana Froli. Sul palcoscenico canteranno anche la soprano Daniela Cappiello e il tenore Tiziano Barontini. Direttore sostituto d’orchestra sarà il giovanissimo e promettente Luca Cimini.

Sarà ospite Sua eminenza rev.ma cardinale Raymond Leo Burke, che concelebrerà per i fedeli la Santa Messa delle ore 18:30. La giornata, inserita nel calendario dell’Estate Pescasserolese, chiude la Festa della Misericordia, curata dalla parrocchia. La settimana dall’11 al 18 agosto, infatti, ha visto una serie di appuntamenti voluti dall’abate don Andrea De Foglio che con altri sacerdoti e il popolo di residenti e turisti hanno accolto e celebrato la Madonna di Loreto, ospite nella “capitale” del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Il concerto è stato sostenuto da Comune di Pescasseroli, Consorzio Alto Sangro Turismo e Associazione albergatori e ristoratori nel Parco Nazionale d’Abruzzo, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila. Ma l’evento si è reso possibile anche grazie al personale contributo di Anna Nanni, sindaca di Pescasseroli, dall’imprenditore Ernesto Paolo Alba e dal parroco De Foglio.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DI OGGI
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA
Menu