venerdì 27 maggio 2016

Grande iniziativa ad Arpino firmata da “I Commedianti del Cilindro”

Sabato 28 maggio alle ore 21,30 presso la Sala San Carlo di Arpino (FR) si alzerà il sipario su “LOGOS ET MELOS”, serata di teatro, musica e parole, organizzata dall’associazione culturale “I Commedianti del Cilindro” di Broccostella, alla quale prenderanno parte con brevi sketch brillanti diverse compagnie teatrali della F.I.T.A. Lazio. Oltre ai “Commedianti del Cilindro”, alla serata parteciperanno le compagnie: “La Bottega dei Rebardò” di Roma, “Occhi di gatto” di Roma e “La nave dei folli” di Tivoli, oltre ad altri artisti locali.

Inoltre, prenderanno parte allo spettacolo di sabato: Marianna Polsinelli per il commento musicale, Fulvio Maiorani al sax, Marco Persichetti e Amedeo Ferrante per la direzione audio e luci. La serata “Logos et melos” sarà ad ingresso libero; la direzione artistica è stata affidata a Federico Mantova, che rappresenterà, in qualità di fiduciario, la F.I.T.A. Frosinone.

“Logos et melos” è il momento clou dell’evento ErranTeatro, patrocinato da F.I.T.A. Lazio e F.I.T.A. Frosinone e realizzato dai “Commedianti del Cilindro” in collaborazione con il Comune e la Proloco di Arpino. La manifestazione prevede un week end alla scoperta dell’arte in tutti i suoi aspetti: dalla pittura alla scultura, dal teatro alla musica, dalla natura all’archeologia, dal sacro fino ai peccati di gola. E sarà proprio l’arte il filo conduttore con cui raccontare la storia e la tradizione dei luoghi in cui ErranTeatro quest’anno farà tappa: Arpino e Collepardo.

Sarà possibile a tutti partecipare al programma di ErranTeatro sia per il giorno 28 maggio (dove saranno effettuate visite guidate ai luoghi artistico-culturali di Arpino) sia per il giorno 29 (dove sarà possibile visitare le grotte di Collepardo, il pozzo d’Antullo e la Certosa di Trisulti). Per info e prenotazioni potete visitare la nostra pagina Facebook o il sito dell’associazione al seguente indirizzo: www.commediantidelcilindro.it

Altrimenti, potete contattarci ai seguenti recapiti:
– eventi@commediantidelcilindro.it
– 348 8048205 Andrea Conti – Presidente Associazione
– 328 7536234 Davide Marcuccilli – Consigliere Associazione

Per la serata di teatro, musica e parole, rivolgersi al seguente recapito:
– 349 0746366 Federico Mantova – Direttore Artistico

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
Menu
Ciociaria24