51" di lettura

CRONACA

Guida pratica all’IMU del Comune di Sora scaricabile in PDF

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Sora viene in aiuto dei cittadini mettendo a punto una guida pratica alla nuova l’Imposta Municipale Propria (IMU). Il documento è consultabile on-line sul sito Internet www.comune.sora.fr.it nella Macroarea “IMP” o scaricabile qui in PDF.

La guida è stata voluta dal Sindaco Ernesto Tersigni e dall’Assessore al Bilancio e Tributi Agostino Di Pucchio per facilitare l’approccio dei contribuenti all’Imposta Municipale Propria, in vigore dal 01/01/2012, istituita dall’art. 13 del D.L. n. 201/2011, che va a sostituire l’ICI e l’IRPEF sui detti fondiari dei fabbricati non locati. In tredici pagine sono spiegati nel dettaglio gli aspetti salienti dell’IMU: base imponibile, ambiti di applicazione, detrazioni, aliquote, scadenze di pagamento, ecc. Non mancano anche alcuni esempi pratici di applicazione del tributo.

La redazione della guida è stata curata dall’Ufficio Tributi dell’Ente che resta a disposizione del  pubblico nei giorni lunedì-martedì-giovedì-venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Il contribuente potrà chiedere informazioni dettagliate sulle modalità di calcolo e sulle caratteristiche peculiari della nuova imposta.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.