46" di lettura

CRONACA

I bambini del “Nido dei Sogni” alla scoperta dei fiori e di Santa Restituta [FOTOGALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

IMG_2559

Lo staff dell’asilo nido comunale “Il Nido dei sogni – Alberto Santucci”, con sede in via Ludovico Camangi nel quartiere di San Giuliano, gestito dalla cooperativa “La Garderie”, ha accompagnato Venerdì mattina (24 Maggio ndr) i suoi piccoli allievi in Piazza S.Restituta prima per una dimostrazione di giardinaggio e poi per “presentargli” la Patrona della Città.

I bambini hanno seguito con attenzione e curiosità le operazioni svolte dalle ragazze del nido, che hanno provveduto piantare alcuni fiori in appositi vasi comunali. Successivamente i piccoli sono stati incaricati di eseguire il gesto conclusivo, cioè innaffiare: inutile sottolineare che si sono divertiti un mondo.

Infine la visita alla Patrona della Città, Santa Restituta, con tanto di foto di gruppo sotto la Statua. Usciti dalla chiesa i bambini sono stati accompagnati dallo staff del “Santucci” in un bar, dove hanno ricevuto il giusto premio per esssere stati buoni ed attenti per tutta la mattinata didattica: un bel gelato!

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=967]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.