1’ di lettura

CRONACA

I Campionati Italiani di Karate parlano sorano: 6 medaglie per la AKS Funakoshi Sora

Redazione Sora24
Redazione

Si sono svolti domenica 02 febbraio 2014, a San Marino, i campionati italiani assoluti CKI di Karate, specialità kumite (combattimento) che hanno visto la partecipazione di oltre 600 atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Alla manifestazione ha partecipato anche la scuola di Sora, AKS Funakoshi Sora, guidata dal Maestro Bruni Luigi, docente federale AKS. Anche questa volta i colori della prestigiosa scuola sorana hanno brillato: una medaglia d’oro, due medaglie d’argento e tre medaglie di bronzo il bottino al termine della gara.

La medaglia d’oro è stata conquistata da Davide Gabriele che si è imposto nella categoria “allievi” (cinture verdi e blu); le medaglie d’argento sono state conquistate da Francesco Tuzi (medaglia di bronzo agli europei 2011), nell’individuale della categoria “esordienti B” (cinture marroni e nere), e dalla squadra degli esordienti (cinture fino alla nera) composta da Francesco Tuzi, Francesco di Piro e Francesco Maria Bruni (figlio d’arte del Maestro Bruni); le medaglie di bronzo sono state conquistate da Guido Polsinelli (vice campione del mondo 2012 nella specialità kata) nella categoria ragazzi (cinture verdi e blu), da Francesco Di Piro (medaglia di bronzo ai mondiali 2012) nella categoria esordienti A (cinture verdi e blu) e da Giacono Boccia (medaglia di bronzo agli europei 2013) nella categoria allievi (cinture verdi e blu).

Dopo i vari successi internazionali, la scuola Funakoshi Sora si conferma tra le migliori scuole italiane, sia nel Kumite e sia nel kata. Proprio in questi giorni il Maestro Luigi Bruni è stato nominato docente federale AKS oltre che mebro della Commissione tecnina regionale Lazio. L’appuntamento prossimo è proprio per questa specialità; il 9 marzo 2014 si svolgeranno, a Montecatini terme, i campionati italiani assoluti ed anche in quella occasione si spera di portare a casa altri importanti risultati. Da sottolineare che i primi otto atleti classificati in ogni categoria sono entrati nella lista degli azzurrabili per i prossimi campionati europei e mondiali che si disputeranno, rispettivamente, a Verona (11-15 giugno) ed in Polonia (ottobre 2014). Al seguito dei ragazzi c’erano anche gli istruttori, Roberto Polsinelli e Claudio Santi, che al fianco del Maestro Bruni, stanno dando il loro contributo qualitativo alla crescita della scuola che ora vanta circa 50 iscritti.

Roberto Polsinelli

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.