1’ di lettura

CRONACA

I Commedianti del Cilindro in scena con il varietà: “Ridete con noi”

Redazione Sora24
Redazione

“Ridete con noi” sarà il titolo del varietà in due tempi messo in scena dall’associazione I Commedianti del Cilindro, nato con l’intenzione di rievocare l’antico Varietà all’italiana, rispolverando tutti i pezzi più classici della tradizione, dei quali ad essa non è rimasto che uno scartafaccio di soli canovacci, che sono stati rivisti e reinterpretati dal direttore artistico Andrea Conti, il quale, con il prezioso ausilio del direttore musicale Marianna Polsinelli, ha reimpostato l’antica comicità su di un impianto che fosse il più efficace verso il pubblico dei giorni d’oggi.

Sketches, gags, macchiette, canzoni, romanzine, tutto riporta l’antico gusto del Caffesciantà di fine Ottocento, assistendo al quale si poteva gustare la comicità in purezza, l’effetto della macchina comica, lo sfizio del doppiosenso, magari spinto, ma mai al punto tale da sfociare nel volgare o da intingere nella becera banalità.

Il cast artistico sarà formato per quanto concerne la parte attoriale da Andrea Conti, Federico Mantova, Giulia D’Ovidio, Laura De Ciantis e Cristina Angrisano, mentre Marco Persichetti sarà il tecnico audio/luci e la direzione di scena è stata affidata ad Aldo Falcone. Inoltre, alla serata parteciperanno, nella parte finale, anche le Cugine Fustagno, un trio vocale che richiama le più note sorelle Lescano.

I Commedianti del Cilindro si augurano di aver fatto cosa gradita all’amato pubblico, offrendo un ricco buffet a base di risate garantite e di brillanti sorrisi.
La compagnia teatrale sarà presente con lo stesso spettacolo in diverse città del comprensorio, facendo tappa anche nel quartiere romano di Tor Vergata.

6 AGOSTO – SORA – p.zza Mayer Ross
12 AGOSTO – ALVITO – p.zza della Vittoria
17 AGOSTO – CASTELLIRI – p.zza Marconi
19 AGOSTO – POSTA FIBRENO – Aia del Colle
29 AGOSTO – TOR VERGATA (Roma) – p.zzale Giovanni Paolo II
31 AGOSTO – BROCCOSTELLA – p.zza Giovanni Paolo II

Tutti gli spettacoli inizieranno verso le 21.30

Raffaele Sciarretta – Sora24

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.