2’ di lettura

CRONACA

I Roscilli Basket: il Sora che non conosce sconfitte

Redazione Sora24
Redazione

Prosegue il cammino vittorioso della Pallacanestro Roscilli Sora nel girone 1 dei Play-Off regionali per l’ascesa in serie D. Reduce dal turno infrasettimanale giocato a Roma sul campo del Don Bosco N.Salario, con la vittoria dei bianconeri per 91-48, la compagine sorana ha infilato il terzo risultato utile consecutivo, ai danni questa volta della temuta Bachelet A, squadra classificatasi al primo posto nel girone A di qualificazione. Ancora un risultato “tondo” che non deve far pensare però ad un incontro facile e scontato. La formazione capitolina, sebbene reduce da due sconfitte nel girone attuale, è venuta a giocarsela, onorando la reputazione che l’ha accompagnata durante la regular season.

Primo quarto di studio, con qualche errore di troppo da ambo le parti, e match da subito impostato sul piano fisico, aggressivo ma mai cattivo. Molti i fischi arbitrali, con le squadre costantemente in bonus 4 falli: l’assedio offensivo della Pallacanestro Roscilli Sora è testimoniato dai numerosissimi tiri liberi assegnati ai bianconeri, che però non hanno sfruttato al massimo facendo registrare una percentuale dalla lunetta da rivedere e correggere. Una Bachelet ben collocata in difesa, spingeva i bianconeri a tentare la segnatura dalla distanza; successivamente la rotta del gioco deviava verso la circolazione di palla in velocità, sfruttando il gioco dei lunghi spalle a canestro o la penetrazione delle guardie. Nonostante il pressing a tutto campo del Bachelet i bianconeri sono riusciti a mettere a segno delle giocate in transizione con passaggi rapidi e canestri pregevoli, grazie all’intelligenza tattica e ad una condizione fisica frutto di una preparazione atletica condotta in maniera professionale nel corso dell’intero anno.

Buona la prestazione nel complesso e ottimo il sesto giocatore in campo, quel pubblico da noi invocato che non si è fatto attendere: anche questa volta tanta gente a sostegno della squadra e della società, sostegno che lo sponsor ha voluto premiare con la distribuzione di gadget a tutti i presenti. Domenica 6 maggio, alle ore 18 ancora una gara da giocare sul parquet del PalaRoscilli: avversario di turno Roma Nord 2011, formazione inattesa alla partenza dei play-off  che ha già riservato sorprese alle altre squadre già incontrate. NON MANCATE!

Tabellini
Sora: Fiorletta – Johnson 17 – Ferrari 1 – Martini 3 – Iannarilli 10 – Leita 6 – Vinciguerra 1 – Velocci 14 – Rea 10 – Skara 19
Bachelet A: Peticchia – Valentini 5 – Coscia 4 – Grasso 2 – Maugeri 10 – Sandro 6 – Buralli 3 – Ciotti 6 – Mariotti – Psarakis 5
Parziali: 16-8 / 38-18 / 65-28 / 81-41
Arbitri: Ambrosetti – Mentella

[nggallery id=264 template=caption]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.