51" di lettura

CRONACA

Il 3 Febbraio sessione straordinaria di esame di terza media al Centro Eda di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente articolo a firma della professoressa di inglese del Centro Eda, Pisetti Susy.

“Il Centro Eda di Sora è una scuola per adulti, come si evince dal nome stesso (Eda: Educazione degli adulti). Fa parte dell’Istituto Comprensivo 3 diretto dalla Preside Marcella Petricca ed ha sede presso il Polo didattico di Sora dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

Gli alunni che lo frequentano debbono aver compiuto sedici anni, quindi essere usciti dall’obbligo scolastico. Al suo interno sono attivati due corsi istituzionali gratuiti: 1) un corso di italiano L2 per stranieri; 2) un corso di licenza media. Inoltre ogni anno vengono organizzati corsi brevi di informatica e di inglese della durata di 30/40 ore ad un costo irrisorio.

Quest’anno, per la prima volta nella storia del Centro da quando è stato istituito (cioè nel 2000)  e in Provincia, è stata indetta una sessione straordinaria di esame di licenza media, che avrà inizio Lunedì p.v 3 febbraio e si protrarrà per una settimana con la somministrazione delle varie prove, sia scritte che orali.

La Presidente della commissione, incaricata  dal Provveditorato agli Studi di Frosinone, è la Dirigente Scolastica dell’Istituto  Comprensivo 2  Professoressa Licia Pietroluongo. Cogliamo l’occasione per fare ai nostri alunni un grandissimo in bocca al lupo.”

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.