lunedì 22 giugno 2015 redazione@sora24.it

Il Broccostella Calcio si laurea campione sul “sacro” prato del Tomei di Sora

«Ci avete creduto, avete lottato, non avete mollato mai e ora il risultato finalmente è arrivato. Bravi, ancora una volta avete dimostrato di essere dei ragazzi di valore, dentro e fuori dal campo. La città di Broccostella gioisce e festeggia con voi la conquista della II Categoria>>. Così il sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli ai ragazzi dell’Asd Broccostella di mister Fabio Salvatici, usciti vittoriosi dalla finale play-off di III Categoria, disputata domenica pomeriggio contro l’Atletico Collepardo, presso lo Stadio Claudio Tomei di Sora.

«Sono orgoglioso di tutti voi – ha detto ancora il sindaco Sergio Cippitelli – perché dimostrate giorno per giorno un forte attaccamento ai colori della nostra città. Voi rappresentate Broccostella ed è anche per questo che il vostro importante risultato è senza dubbio una vittoria di tutta la città. Vincere un campionato non è mai facile, specie quando si milita in categorie ritenute poco attraenti, dove il calcio è fatto di sacrificio, polvere e sudore. Qui si gioca solo per passione. Siete un gruppo di amici, un team che col tempo è diventato granitico, composto di ragazzi che si ritrovano insieme su di un campo di calcio per crescere. Con la vostra tenacia, correttezza e spirito di sacrificio avete dimostrato di incarnare i valori sani dello sport, non solo in campo ma anche nella vita, nei momenti belli come questo, ma anche nei momenti più difficili. Un grazie dunque, per questo magnifico risultato, a mister Fabio Salvatici, ad Alessandro Baglione, Daniele Caschera, Francesco Caschera, Stefano Catenacci, Gianluigi Fiorini, Fabrizio Gismondi, Juri Grillotti, Cristian Maltese, Mirko Palladinelli, Marcello Palombo, Michele Porretta, Alessandro Rea, Massimiliano Todisco, Valerio Tuzi, Federico Vennettilli, Onorio Vennettilli, Emanuele Vitale, Antonio Zaino, Alessio Tuzi, Mirco Ferri. Un grazie ai dirigenti Silvio Parravano, Pasquale Parravano, Matteo Polsinelli, Antonio Castellucci, Germano Petitta, Paolo Cuiani, Graziano Bauco. Un traguardo importantissimo che ci proietta tutti verso nuove avventure. Sempre Forza Broccostella!».

«Gioco con questa squadra da vari anni – ha detto il consigliere comunale Mirco Ferri che domenica ha seguito la gara dagli spalti del Tomei – ed è normale che senta il legame forte con tutti loro. Da giocatore e consigliere comunale mi fa doppiamente piacere il risultato ottenuto. Sono anni che l’Asd Broccostella s’impegna in questo campionato di III Categoria. Ringrazio la dirigenza ma soprattutto i giocatori e il mister che sono stati eccezionali, non hanno mollato mai dall’inizio del campionato. Ora la soddisfazione finale per questo gruppo fantastico che tra l’altro ha vinto contro quella che era la prima in classifica rimasta imbattuta per tutto il campionato. Il gruppo è stato fantastico, amici dentro e fuori dal campo. Si è stretto un legame veramente forte ed è questa la mia soddisfazione più grande – ha detto ancora il consigliere Ferri – Dopo tanti anni finalmente gli sforzi fatti sono stati ricompensati. Sono ragazzi eccezionali come impegno, dedizione e come amicizia. Complimenti a tutti loro!».

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
scrivi un commento

Commenti

wpDiscuz
scarica la nostra App
Per ricevere le notizie sul tuo smartphone o tablet: clicca qui e scarica gratis l'App