28 giugno 2012 redazione@sora24.it
LETTO 813 VOLTE

Il Consiglio d’Istituto del Liceo Simoncelli delibera richiesta istituzione Liceo Musicale e Coreutico a SORA! Petricca: “Pronti a sostenere l’iter burocratico”

Il preside del Liceo Classico V.Simoncelli Prof. Osvaldo Torni, prima di andare in pensione, lascia un grande regalo alla Città di Sora: “considerando la forte presenza sul territorio di scuole medie con indirizzo musicale nonché di tante realtà affermate inerenti al mondo della danza – dichiara il docente – in accordo con il Consiglio d’Istituto del Liceo Classico Vincenzo Simocelli, cui prossimamente verrà accorpato il Liceo Artistico “Antonio Valente”, abbiamo deliberato la richiesta al Ministero della Pubblica Istruzione per l’istituzione di un Liceo Musicale Coreutico a Sora. L’iter burocratico per dar vita alla nuova scuola partirà da Settembre: per velocizzarlo il tutto occorrerà un poderoso sostegno da parte dell’amministrazione comunale“.

Entusiastico il commento dell’assessore alle politiche culturali del Comune di Sora Andrea Petricca: “La possibilità di istituire un Liceo Musicale e Coreutico a Sora mi riempie di orgoglio, in quanto tale scuola attiverebbe molte leve utili per consolidare ancor più le innumerevoli attività dedite a Musica e Danza che operano sul territorio. Insieme al sindaco Ernesto Tersigni seguiremo passo dopo passo il difficile iter burocratico necessario per sostenere la delibera del Consiglio d’Istituto del Simoncelli. Sogno l’Orchestra Sinfonica di Sora ed un Teatro Stabile per la Danza. Grazie al Liceo Musicale e Coreutico ed al teatro dell’ITCG Baronio, che nonostante le ultime incomprensioni resta un mio chiodo fisso, tutto ciò potrebbe divenire realtà e i nostri ragazzi, molti dei quali dotati di indiscutibile talento, potranno finalmente realizzarsi artisticamente nella loro città“.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Commenti

wpDiscuz
Menu