19 maggio 2015 redazione@sora24.it
LETTO 1.091 VOLTE

Il Coro “Voci Sparse” trionfa al 18° Concorso Nazionale “MayFest” di Caserta

Prestigioso riconoscimento per il Coro Polifonico “Voci Sparse”, diretto dal Maestro Giacomo Cellucci. La formazione canora ha vinto la 18° edizione della Rassegna-Concorso di corali polifoniche “MayFest”, svoltosi a Caserta, presso il Teatro Don Bosco. L’evento è stato organizzato dall’Istituto Salesiano S. Cuore di Maria.

La gara, alla quale hanno preso parte moltissime corali, si è tenuta sabato 16 maggio 2015, alle ore 20.00. Le formazioni canore sono state valutate da un’attenta e competente giuria composta da professori, musicisti e direttori d’orchestra. Tra scroscianti applausi, il Coro “Voci Sparse” di San Donato Valcomino ha conquistato il primo posto.

“Voci Sparse” è nato nel 2009 da un gruppo di amici che aveva in comune il piacere di “fare musica”. Ogni membro del coro proviene da un paese diverso, motivo questo per chiamare le voci dei coristi “sparse”. La formazione canora già si è distinta in alcune manifestazioni provinciali e regionali grazie al suo particolarissimo repertorio rinascimentale e barocco.

Commenti

wpDiscuz
Menu