51" di lettura

CRONACA

SORA – Il Dentista che al giovedì cura i bambini gratis

Ogni tanto si leggono storie di sensibilià e solidarietà sociale anche nel nostro Paese

Redazione Sora24
Redazione

Non solo Mose e scandali vari: l’Italia è fatta anche di gente sensibile. Come Giovanni Valenti, dentista 61enne che ha deciso di dedicare un giorno lavorativo a settimana alla cura dei bambini figli di genitori che “non ce la fanno”. La crisi infinita, la disoccupazione che non accenna a diminuire, i mille problemi di una nazione che non riesce a ripartire hanno segnato profondamente l’esistenza di tante famiglie.

Valenti racconta al Corriere della sera che il lavoro nel suo studio di Grosseto era oramai arrivato al limite, così ha deciso di passare all’azione. Non era più possibile osservare le bocche devastate dei bambini ed ascoltare madri senza un euro chiedere di poter pagare un’otturazione 5 euro al mese. Così il «dottor solidarietà», come lo ha ribattezzato il giornale di via Solferino, ha iniziato a dedicare un giorno alla settimana, il giovedì, alla cura dei bambini per così dire più svantaggiati. La voce naturalmente si è sparsa e ci sono già prenotazioni da fuori Toscana.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.