1’ di lettura

CRONACA

Il giovanissimo sorano Guido Polsinelli Campione d’Europa di karate categoria kata

Redazione Sora24
Redazione

Si sono svolti ad Herstal, in Belgio, dal 04 al 07 giugno scorsi, i campionati europei di karate con un prestigioso risultato per i colori sorani: Guido Polsinelli conquista il titolo di campione d’Europa nel kata dominando con grande autorità e determinazione la gara fin da primo turno di qualificazione. Unico italiano in gara nella sua categoria, ha dimostrato la sua netta superiorità già dimostrata in campo nazionale dove ha collezionato ben sei titoli italiani ed una coppa Italia.

karate

Altro prestigioso risultato per i colori sorani è venuto da Paolo D’Ambrosio che ha conquistato il bronzo nel kumite e da Matteo Castagna che ha sfiorato il podio nel kata giungendo quinto. I due atleti, facenti parte della scuola sorana, Funakoshi karate Sora, del M. Luigi Bruni, non nuovo a risultati di prestigio, hanno partecipato con la nazionale italiana CKI la quale, in totale, ha conquistato ben 11 ori, 10 argenti e 25 bronzi.

E’ bene evidenziare, comunque, anche gli altri atleti di Sora, sempre della scuola Funakoshi karate Sora, che hanno preso parte alla manifestazione, indossando la divisa azzurra: Sante Pompilio, Aurora Ferazzoli, Ginevra Montanaro, Pierfrancesco Montanaro, Francesco Maria Bruni, Andrea Tuzi, Francesco Tuzi, Lorenzo Ricci e Francesco Di Piro. Buona la prestazione di tutti considerato l’altissimo livello tecnico degli atleti in gara.

karate-1

La squadra nazionale è stata accompagnata dal Presidente nazionale, il sorano Roberto Polsinelli e dai tecnici: M. Luigi Bruni, allenatore della nazionale giovanile, M. Eugenio Vittorini e M. Abdoulaye Djida,allenatori della nazionale maggiore, M. Francesco Bucci e M. Diego Pesce. Al seguito dei ragazzi c’ era anche, in veste di nutrizionista, la dott.ssa Ilaria Parravano. Hanno preso parte alla manifestazione circa 1300 atleti provenienti da 26 Paesi.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.