52" di lettura

POLITICA

Il Movimento CI SIAMO analizza il sito web del Comune di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Ormai sono più di due mesi che il nuovo sito del Comune di Sora è online, tra i vari monitoraggi che abbiamo operato confrontando la sezione “Notizie” con la sezione “Amministrazione Trasparente” più volte abbiamo riportato che la prima sezione era quella che aveva continui aggiornamenti, al punto di creare anche qualche discussione (clicca qui per leggerla), mentre la sezione “Amministrazione Trasparente” di aggiornamenti regolamentati dal d.lgs. 33/2013 ne ha avuti non pochi ma pochissimi.

Il link “Bussola della Trasparenza” a cui fa riferimento l’articolo (ndr pubblicato su un quotidiano locale) verifica solo la presenza dei link richiesti dal d. lgs. 33/2013 per un sito della Pubblica Amministrazione, ma non verifica se effettivamente all’interno delle sezioni richiamate dai vari link sulla trasparenza amministrativa ci siano veramente dei contenuti informativi.

Quindi, diciamo che abbiamo messo la carrozzeria di una “Ferrari” su un motore di una “Vecchia auto”, dove la carrozzeria è la sezione propagandistica delle “Notizie” invece “il motore delle vecchia auto” è la sezione “Amministrazione trasparente” che se proviamo a metterlo in moto, ad oggi non è ancora partito.”

Movimento CI SIAMO

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.