45" di lettura

POLITICA

Il Presidente del Consiglio Provinciale Vacana: “Attivare subito osservatorio per la legalità”

Redazione Sora24
Redazione

Attivare subito un osservatorio provinciale sulla legalità, con il coinvolgimento di tutti i 91 Comuni della Provincia, con il compito di vigilare e affrontare in maniera trasparente tutte quelle decisioni che riguardano settori a rischio di infiltrazione criminale.

E’ questa la prima richiesta ufficiale del Presidente dell’Assise di Piazza Gramsci Luigi Vacana. “Lo avevamo annunciato prima delle elezioni e oggi vogliamo mantenere la promessa fatta. – spiega Vacana – Un osservatorio sulla legalità è quanto mai urgente in un momento così delicato per la nostra provincia. Le amministrazioni locali non possono continuare ad affrontare da sole problemi più grandi di loro, e neanche possono continuare a prendere posizione su iniziative fondamentali seguendo logiche poco chiare ai cittadini, magari dettate solo dalla fedeltà politica.

Come ente Provinciale dobbiamo rompere l’isolamento a cui sono condannati i Comuni, affrontare problemi ed opportunità seguendo il principio della trasparenza e nel rispetto delle regole. L’osservatorio – ha concluso Vacana – può essere anche un valido e concreto strumento per diffondere una vera cultura della legalità, bloccando sul nascere qualsiasi tentativo di malaffare. Ciò renderebbe le amministrazioni comunali più forti e più consapevoli del loro ruolo”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.