59" di lettura

CRONACA

Il Prof. Mauro Mario Mariani incontra gli studenti sorani: 25 Maggio Palasport Luca Polsinelli

Redazione Sora24
Redazione

MAURO_MARIANI

Mauro Mario Mariani fi nuovo a Sora: l’Associazione “Sora in Movimento” ha avuto la disponibilità del Medico Chirurgo, Specialista in Angiologia, ideatore del metodo 3EMME, Mantenimento Massa Magra, Professore a contratto di Nutrizione Biologica presso l’Università degli studi della Calabria, ad organizzare l’iniziativa:”Melamangioamerenda – il 3EMME nell’età dello sviluppo”, giornata di sensibilizzazioni ai temi della sana alimentazione.

L’Italia è il primo paese europeo con bambini e adolescenti con eccesso di peso: il 25% dei soggetti tra 0 e 18 anni. Come educatori, abbiamo il dovere di insegnare ai nostri figli degli stili di vita sani. Dobbiamo inculcare loro i canoni e le regole della dieta tradizionale: la dieta mediterranea, basata su prodotti locali freschi e stagionali, come frutta, verdura, cereali integrali e legumi per ricondurli alle giuste abitudini e al giusto peso.

Realizzerà una giornata di riflessione, il prossimo 25 maggio, sabato, dedicata ai bambini delle classi terza, quarta e quinta, delle scuole elementari; delle classi prima, seconda e terza della scuola media di tutti gli istituti Comprensivi pubblici e privati di Sora. Essendo il tema interessante e allo stesso tempo delicato l’associazione ha deciso di allargare l’invito anche ai famigliari dei bambini e ragazzi. L’appuntamento per tutti, dirigenti, insegnanti, alunni e le loro famiglie è fissato alle ore 8,30 direttamente presso il Palazzetto dello Sport, dove è previsto un servizio di accoglienza.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.