1’ di lettura

CRONACA

IL PUNTASPILLI – SPIGOLATURE: la nuova Rubrica di Rodolfo Damiani su Sora24

Redazione Sora24
Redazione

“Di nuovo?!” diranno i miei quattro lettori, sorpresi perché sanno che in Italia si persegue solo chi è in odore di lesa maestà o non risponde al prototipo che è gradito al satrapo di turno. Ho voluto, confortato dagli Amici di Sora24, riprendere questa Rubrica di satira di costume, rigorosamente bipartisan, aprendo con il vecchio titolo, un modo per riconoscergli l’onore delle armi.

Piantato questo spillo, l’ultimo, pesante ed emblematico di un metodo, l’eredità (A)morale passa ad una nuova Rubrica, che chiameremo “SPIGOLATURE”. Ci corre l’obbligo di aprire auspicando che, finite le liti da lavatoio, risolti i problemi di alcova di qualcuno che conta, trovata una giustificazione per mantenere gli emolumenti ai nostri eletti, il Governo si ricordi di due ITALIANI, che sono ancora in ceppi in Industan, per l’incapacità, la viltà, la mancanza di orgoglio nazionale, sacrificato al mercantilismo imperante, di chi dovrebbe agire secondo amor di Patria.

RICORDIAMO I MARO’ E VERGOGNIAMOCI. Lo Stato Rapace e il suo Pretoriano Equitalia vogliono essere pagati a pronta cassa; di contro, chi ha un credito con lo Stato può invecchiare in attesa della liquidazione. Ha fatto bene lo Stato a togliere fondi ai Comuni, sa bene lo Stato che basta piazzare un Autovelox, incontrollato e incontrollabile, che i conti vanno a posto. Vorremmo che i soldi degli Autovelox vadano per migliorare la mobilità ad un ente apposito. Siamo cattivi? Da questi due esempi traiamo la conclusione che veniamo trattati da CITTADINI A CORRENTE ALTERNATA, i cui diritti sono di fatto graziose concessioni dei potenti di turno. Comunque, state saldi: NO PASARAN, NON PRAEVALEBUNT!

Rodolfo Damiani

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.