54" di lettura

SPORT

Il rugbista sorano Luca Merolle ingaggiato da una squadra di A inglese!

Redazione Sora24
Redazione

E’ di pochi giorni fa, proprio durante le festività pasquali, la conferma della convocazione inglese per il sorano Luca Merolle.

Già dai primi giorni di Aprile i suoi compagni della Volsci Sora erano in trepidazione dopo la settimana di test effettuati ad 1 ora da Londra, ma quando è arrivato finalmente l’ok definitivo sono scattati i festeggiamenti. Dal 1° Luglio 2017 Luca sarà a tutti gli effetti nella rosa del team Bury St. Edmunds squadra di Rugby che milita in National 2, corrispettivo italiano di Serie A.

Dopo le giovanili trascorse a Sora con la Volsci Rugby, Luca Merolle ha continuato la sua formazione a Parma tra U18 e Serie B, poi 2 anni a Messina in Serie B e ora oltre manica nella terra che ha dato i natali allo sport dal pallone ovale. Il giovane mediano di mischia sorano nell’esperienza british avrà a che fare con tecnici e formatori di grande spessore in un’area geografica particolarmente ricca di talenti.

A pochi chilometri da Bury St. Edmunds ricordiamo squadre del calibro di Northampton Saints e Saracens dove giocavano rispettivamente il famoso mediano degli All Blacks (Nuova Zelanda) Carlos Spencer e Schalk Burger degli Springbooks sudafricani. Tutto lo staff e i giocatori della Volsci Rugby Sora con profondo orgoglio augurano al giovane rugbista di origini sorane un grosso in bocca al lupo, sicuri che si farà valere anche in terre inglesi. Good luck Luca

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.