1’ di lettura

CRONACA

Il settimo sigillo! La Pallacanestro Roscilli Sora consolida il primato sul campo del Borgo Don Bosco Roma

Redazione Sora24
Redazione

Che sarebbe stata una partita da giocare su un campo difficile contro una buona squadra lo si sapeva, come peraltro dichiarato nel comunicato pre-gara. Che coach Mininni e i suoi ragazzi del Don Bosco volessero a tutti i costi riscattare l’incidente di percorso contro Vis Nova era prevedibile. Che giocando contro la capolista qualsiasi squadra vuole assolutamente ben figurare è comprensibile, dal momento che una vittoria con la prima fa 2 punti in classifica e 2 punti per il morale. Che una partita di cartello richiami sostenitori accorati e appassionati, nel rispetto degli avversari e del pubblico di parte avversa è auspicabile.

E dunque, gioco duro e molto fisico, e ci mancherebbe altro, ma talvolta ai limiti del regolamento, con parecchi falli “sporchi” commessi ai danni dei bianconeri, pericolosi per l’incolumità dei protagonisti in campo e che avrebbero potuto far degenerare la gara. Si aggiunga parte dei sostenitori capitolini immotivatamente e ripetutamente ingiuriosi fin dalle prime battute.

Ad ogni azione ne corrisponde una uguale e contraria e così la Pallacanestro Roscilli Sora, ha elaborato a proprio vantaggio questo status, rispondendo con una prestazione ed una condotta di gara mai in discussione. Bravi tutti a non raccogliere le provocazioni, giocando d’esperienza e con capacità sui contrasti. In particolare gli esterni in fase di tiro dalla distanza, con Laudoni (bersaglio privilegiato degli epiteti del pubblico, ndr), Boffelli, Fontana e Jonikas che hanno capitalizzato in punti la tensione agonistica.

“Una partita largamente vinta dalla Pallacanestro Roscilli Sora, ma che ha impegnato i ragazzi di Polidori…. E sono sette. Non conosce incertezze il cammino della capolista che prosegue il suo campionato a ritmo serrato e con sole vittorie; ma non mollano un centimetro le due inseguitrici dirette….” (Cit. Basketincontro.it)

E’ proprio dall’ultimo incipit che la Roscilli Sora trae il maggiore spunto per il prosieguo della propria preparazione e su come affrontare tutte le prossime gare, specialmente quelle in trasferta, certo consapevoli delle proprie potenzialità, ma sempre con il massimo rispetto di ogni singolo avversario.

Risultato Finale 72 – 93
Parziali 10-21; 30-42; 48-65

B.go Don Bosco Roma: Aloisio, Groppi 15, Tretta 9, Genco 2, Lo Sinno 22, Chiucchi 11, Fontana, Marotto 11, Cursi, Quadrozzi 2. All. Mininni
Pallacanestro Roscilli Sora: Jonikas 12, Fiorletta, Ferrari 3, Pescosolido, Boffelli 26, Martini 2, Porretta, Iannarilli, Fontana 16, Laudoni 34 All.Polidori Ass.All.re Basile / Incelli
Arbitri: sigg. Lorenzoni (RI) – Ampollino (RM)

Asd Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio stampa

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.