1’ di lettura

CRONACA

Il sindaco di Veurne (Belgio) riceve la delegazione Comenius dell’ITCG Baronio di Sora ed il sindaco di Casalvieri

Redazione Sora24
Redazione

Sono stati ricevuti stamane dal Sindaco di Veurne i ragazzi del Baronio ed i loro amici belgi e norvegesi. E’ stata l’occasione per presentare ufficialmente il progetto alla municipalità, che ha condiviso l’idea alla base dello stesso: l’ecological footprint come punto di partenza per l’impostazione di un modo di vivere più consapevole, mirato ad una dimensione “verde” ed alla sostenibilità.

L’incontro ha avuto tutti i crismi dell’ufficialità: il sindaco Peter Roose ha rivolto ai presenti il proprio saluto, dimostrando il proprio convinto sostegno all’iniziativa ed alla sua filosofia di fondo. A seguire, il prof. Filip Robyn, responsabile del progetto per la VTI di Veurne, ha illustrato le attività già svolte e sopratutto quelle ancora da svolgere, scandendone tempi e modi.

BELGIO-1

Al termine, le scuole ospiti hanno portato il loro saluto. La scuola norvegese è stata rappresentata da Sigmund Hertzberg, responsabile dei rapporti Comenius. Il Baronio infine, è stato rappresentato dalla prof.ssa Evangelista, in qualità di vice preside.

C’è stato anche un passaggio ulteriore per i ragazzi di Sora: uno dei docenti accompagnatori è il prof. Moscone, sindaco di Casalvieri che, consegnando al sindaco di Veurne un piccolo presente, gli ha portato i saluti della nostra comunità, invitandolo ad una visita sul nostro territorio, che lui ha prontamente accettato. I ragazzi non si sono lasciati sfuggire l’occasione di una foto con I due sindaci in veste “ufficiale”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.