18 luglio 2012 redazione@sora24.it
LETTO 620 VOLTE

Il Sindaco Tersigni riceve in Municipio delegazione di studenti statunitensi

E’ stata ricevuta nei giorni scorsi, presso il Palazzo Municipale di Sora, una delegazione di studenti ed accompagnatori provenienti dagli Stati Uniti. Ad accogliere gli ospiti il Sindaco Ernesto Tersigni insieme agli Assessori Agostino Di Pucchio e Maria Paola D’Orazio ed al Consigliere Comunale Celso Costantini.

I ragazzi sono giunti in Italia grazie ad una vacanza-studio per figli di immigrati negli Stati Uniti, nell’ambito di un progetto promosso dall’Associazione “Laziali nel mondo”. La visita in Italia nasce per mantenere saldo nei giovani il legame e l’amore per la patria dei genitori e dei nonni e favorire la conoscenza della lingua e della cultura italiana, del territorio e delle sue bellezze.

L’iniziativa è stata promossa da Sandra Serafini, originaria di Fontechiari e presidentessa del “Club Laziali nel mondo” per lo Stato di New York. La Signora Serafini sta, inoltre, lavorando attivamente al gemellaggio della Regione Lazio con lo stato di New York e del comune di Fiuggi con la magnifica città di Albany, capitale dello stato di N.Y.

Il Sindaco Ernesto Tersigni ha salutato con cordialità i membri della delegazione e si è complimentato con l’Associazione “Laziali nel mondo”, nelle persone del Presidente Generale Pasquale Bianchi e del Presidente Sezione N.Y. Sandy Serafini, per l’importante lavoro di promozione della Regione Lazio che viene svolto dall’organismo all’estero.

Il Primo Cittadino ha ringraziato il Presidente della Regione Lazio Mario Abbruzzese che ha favorito la realizzazione di questa progettualità e la Prof.ssa Celestina Picone che ha curato la visita degli studenti sul nostro territorio.

Il Sindaco Tersigni ha augurato alla delegazione una serena permanenza in Italia ed un buon viaggio di ritorno, nella speranza che il legame tra Sora e New York possa mantenersi vivo anche negli anni a venire.

[nggallery id=487]

Commenti

wpDiscuz
Menu