7 settembre 2014 redazione@sora24.it
LETTO 1.346 VOLTE

Il Sora Calcio sconfitto a Fondi 3-2 all’esordio in campionato

Comincia con una sconfitta la stagione sorana. L’esordio del “Purificato” di Fondi non premia il lavoro dei ragazzi di Gigi Castielo. Due volte in svantaggio, poi l’allungo avversario, fino alla rete ad accorciare le distanze di De Marco.

Al ’20 del primo tempo i padroni di casa sbloccano la gara grazie ad un tiro dagli undici metri. Giudicato irregolare da Mansi il tocco di mano di Berardi. Dal dischetto non sbaglia il capitano Vaccaro. Al ’43 però il Sora trova il pari sull’ennesima concessione arbitrale. Stavolta è Pompei a commettere fallo su Cruz, che fa sua la sfera e realizza il penalty che azzera il gap. Dura poco l’entusiasmo bianconero, al ‘1 della ripresa è ancora il Fondi a trovare il vantaggio; sugli sviluppi del corner battuto da Vaccaro, Serpico trova il tempo di testa e brucia Frasca per il 2-1 che piega le gambe a Bellucci e compagni. Il terzo gol arriverà al ’23 dai piedi buoni di Fragiello. Da una palla spazzata dall’area di rigore di casa nasce l’uno contro uno che porta l’attaccante a tu per tu col portiere sorano. Entrato in area il cecchino di Napoli non sbaglia la conclusione e mette in sicurezza il risultato. Nel finale ci sarà spazio per la marcatura di De Marco, bravo a raccogliere la sfera sulla deviazione aerea di Pompei al traversone di Soudant. Diagonale a incrociare che spiazza Sabbato. Non si va oltre il 3-2, il Sora porta a casa la prima sconfitta dell’anno e si prepara a lavorare sulle difficoltà maturate sul terreno di gioco.

FONDI: Sabbato, Serpico, Pompei, Vaccaro, Barbato, Cirilli, Alleruzzo, Mastroianni (‘1 st Evangelisti), Diame, Fragiello (’43 st Difino), Attili.

SORA: Frasca, Cardazzi (’40 pt De Bruno), Berardi, Copponi (’34 st Cestrone), Bellucci, Barbuzzi, Prata, Cruz, De Marco, Soudant, Blandino (’24 st Lombardo).

AMMONITI: Diame (F), Vaccaro (F), Sabbato (F).
ARBITRO: Mansi di Nocera Inferiore.
RETI: ’20 pt Vaccaro, ’43 pt Cruz, ‘1 st Serpico, ’23 st Fragiello, ’35 st De Marco.

Commenti

wpDiscuz
Menu