43" di lettura

SPORT

Il sorano del G.S. Cai Sora Archimede Lilla ai Campionati italiani assoluti di skyrunning in Val d’Aosta

Redazione Sora24
Redazione

Sotto un cielo azzurro e con lo sguardo rivolto verso la meravigliosa cima del Monte Cervino si è svolta sabato 9 luglio la spettacolare corsa in montagna “New Balance Cervino Matterhorn X-Trail”, Campionato italiano assoluto di skyrunning 2016. La gara, per una lunghezza di 56.246 km con 3.779 metri di dislivello positivo con partenza alle ore 6 da Antey-St. Andrè (Ao) ed ascesa diretta verso la ‘cima Coppi’ allo Zerbion (2.675 m), ha visto la partecipazione di quasi trecento atleti provenienti da tutta Europa, con la presenza di tanti big di questa specialità.

Anche Sora era presente con l’atleta del G.S. Cai Sora Archimede Lilla che con una superlativa prestazione taglia il traguardo al 27° posto assoluto con un tempo di 8h 45’12’’. Giunta al terzo anno di vita la squadra di corsa in montagna G.S. Cai Sora  è oramai una realtà consolidata e conosciuta in tutto il panorama nazionale di questa disciplina sportiva. Gli atleti iscritti coltivano con tenacia ed impegno questa loro grande passione portando con orgoglio il nome della loro città, Sora, sulle montagne di tutta Italia.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.