1’ di lettura

CRONACA

ISOLA DEL LIRI – ISOLA DEL LIRI – Il Vice Sindaco Angela Mancini alla riunione dell’Ance

Redazione Sora24
Redazione

All’incontro tenutosi presso la Cassa Edile di Frosinone, convocato dall’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) insieme a Confartigianato, Federlazio, Legacoop, Casaintercom, Fillea Cgil, FilcaCisl, FeneaUil, Cna, Cdo, Ordine degli ingegneri, Ordine degli architetti e Collegio dei Geometri, per il comune di Isola del Liri era presente il Vice Sindaco Angela Mancini.

“Si è discusso dei problemi relativi alla crisi edilizia che colpiscela nostra Provincia – ha dichiaratoAngela Mancini – per capire come rilanciare il settore, l’economia e la produttività. Le problematiche evidenziate si ripercuotono in maniera negativa sull’occupazione e mettono a serio rischio molti  lavoratori e le loro famiglie. I comuni vantano numerosi crediti nei confronti della Regione Lazio (spesso si tratta di finanziamenti concessi per opere pubbliche o servizi) e quelle somme sono necessarie per pagare le imprese che operano sul territorio. Ci sono poi alcuni progetti già finanziati che però non sono stati attivati per difficoltà procedurali e altre opere bloccate per mancanza di risorse economiche.

Dichiaro sin da ora, aggiunge il vice sindacoAngela Mancini, la massima disponibilità dell’amministrazione che rappresento, a costituire un tavolo tecnico tra i comuni della Provincia. E’ necessario collaborare al fine di ottenere un incontro con il Presidente della Regione Lazio Renata Polverini considerando anche il fatto chela Regione Lazioattualmente ha speso soltanto il 20% dei fondi Europei per le opere pubbliche e che il nostro Ente vanta oltre 1 milione di euro di crediti. Solo lavorando insieme possiamo fare ripartire l’economia del nostro territorio”.

Il Vice Sindaco Angela Mancini
Foto di copertina: Gianpiero Pizzuti 

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.